Rete elettrica aziendale: Stabilizzatore o Economizzatore?

Facciamo chiarezza!
Gli stabilizzatori come dice il termine stesso sono apparati che controllano e stabilizzano le tensioni, evitando pericolosi picchi che potrebbero danneggiare le utenze collegate ma non si curano delle “armoniche” che sono anch’esse fonte di problemi e consumi.
Esistono però anche degli stabilizzatori di tensione dotati di filtri passivi per il contenimento delle armoniche, che in alcuni casi possono ottenere discreti risultati ma se ho la necessità di ottenere i migliori risultati e garanzie, dovrò optare per un “ottimizzatore di energia”.
Tale apparecchiatura è molto più sofisticata delle precedenti e dotata anche di filtri attivi per le armoniche. Questa consente di fornire al carico  solo il valore efficace dell’energia per conseguire così il massimo risparmio energetico.

Ora sul mercato esistono alcuni produttori di queste varie tecnologie ma non è infrequente che molti clienti vengano, loro malgrado, indotti ad una certa confusione, da comunicazioni pubblicitarie non così chiare finendo per confrontare “pere con mele”.

Per  questa  ragione è  fondamentale effettuare una corretta analisi delle esigenze e valutare  le caratteristiche funzionali  dei  prodotti, l’esperienza del produttore,  la qualità e robustezza  dei  materiali  utilizzati e le garanzie offerte ed il supporto post vendita, alfine di effettuare un corretto investimento.

La Move On srl,  in questo  scenario  conduce  le  sue  analisi  di  Power  Quality e propone le soluzioni della Enrev srl.

La Enrev srl ha un’ampia gamma di prodotti, grazie ai quali copre tutti i vari segmenti di mercato, con i suoi numerosi modelli nella fascia FAST, in quella EBB MID e per le prestazioni superiori in quella EBB TOP.

Qui il documento in formato PDF ITA – ECOBLACKBOX – brochure dati tec._new

Ciascuna  macchina  costruita  e  assemblata  in Italia grazie  all’ expertise della storica ditta Elettrica B&C.

In particolare i modelli EBB TOP, integrano in un’unico sistema:

  • filtri attivi e passivi per mitigazione/regolazione armoniche;
  • stabilizzatori di tensione;
  • autotrasformatori;
  • Inseguimento dinamico del carico che consente a EBB  in pochi  istanti di raggiungere le migliori performance di utilizzo della corrente elettrica;
  • analizzatore di rete, sia per rilevare i consumi e i parametri della rete elettrica (protocollo internazionale IPMVP), ma anche di verificare la percentuale di risparmio generata in un determinato istante;
  • Connessione WEB per il suo monitoraggio ed assistenza da remoto (h24);
  • Collegamento al portale EBB  per  l’accesso  ai  dati  di funzionamento  e  delle  sue  prestazioni,  possibile anche tramite App.

La qualità dei materiali utilizzati, il loro assemblaggio unitamente alle logiche funzionali di questo prodotto lo rendono effettivamente un leader di mercato per affidabilità e risultati per i propri clienti.

Il prodotto rientra tra i beni acquistabili con le agevolazioni fiscali prevista dal MISE nell’ambito di Industria 4.0.

CLICCA QUI per vedere le agevolazioni fiscali previste per Industria 4.0

Se siete interessati ad una pre-analisi gratuita cortesemente cliccate qui, Vi contatteremo.