COME RICHIEDERE GLI INCENTIVI PER AZIENDE AGRICOLE PRIMARIE E AZIENDE AGRICOLE DI TRASFORMAZIONE
√ Il bando è finanziato con 1,5 MLD di euro.
√ L’obiettivo del bando è quello di contribuire alle spese delle imprese per la realizzazione di progetti fotovoltaici da realizzare esclusivamente sulle coperture ad uso produttivo, quali capannoni, coperture stalle, serre etc.. E’ escluso totalmente il consumo di suolo.
√ Il contributo dal 50% al 70% delle spese ammissibili, per gli interventi da realizzare nelle Regioni meno sviluppate quali Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia mentre dal 40% al 60% delle spese ammissibili, per tutte le altre Regioni.
√ Le aziende candidabili sono identificate nel bando tramite i codici ATECO.
√ La documentazione tecnica ed amministrativa va inserita nell’apposita piaffatorma GSE entro il 27 ottobre 2022.
√ Il contributo prevede di poter coprire anche i costi di riqualificazione e ammodernamento delle strutture, comprendendo anche, dove presente, la rimozione dell’amianto dai tetti (Eternit era il produttore).
La MOVE ON con il suo team può guidarti e seguire anche il tuo processo di presentazione e sviluppo della domanda.
Per ricevere ulteriori informazioni e/o preventivi cortesemente cliccate qui, Vi contatteremo.
